Politica - 23 maggio 2020, 18:39

Bandi, Preioni (Lega Salvini) 200 mila euro a sostegno dei costi per la difesa del bestiame e per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da canidi nei pascoli

"A un'emergenza occorre rispondere con garanzie, snellezza e fiducia. Tutte prerogative che gli allevatori piemontesi meritano"

Dalla Regione Piemonte 200 mila euro a sostegno dei costi per la difesa del bestiame e per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da canidi nei pascoli piemontesi. 

"Avevamo promesso attenzione agli allevatori piemontesi - commenta Alberto Preioni, Presidente del Gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte - perché conosciamo bene le dimensioni del problema nelle zone montane e agricole. Per snellire il processo di rimborso - spiega Preioni - abbiamo delegato la funzione di Organismo pagatore regionale all’Agenzia regionale piemontese per le erogazioni in Agricoltura, mentre per accedere al bando la burocrazia è limitata al massimo: si potranno, infatti, utilizzare autocertificazione e rilievi fotografici qualora il veterinario sia impossibilitato a effettuare il sopralluogo presso l'allevamento o il pascolo. A un'emergenza - conclude Preioni - occorre rispondere con garanzie, snellezza e fiducia. Tutte prerogative che gli allevatori  piemontesi meritano".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.