Attualità - 31 maggio 2020, 16:21

A Costigliole d'Asti, sarà messa in sicurezza la strada provinciale interessata da una frana lo scorso inverno

Il sindaco Cavallero comunica che non saranno organizzati centri estivi. Regolare il 2 giugno la raccolta di plastica e carta

"Una situazione leggermente peggiorata anche se in un contesto felice, ma ciò ci deve far capire che non ne siamo ancora usciti e dobbiamo osservare precauzioni necessarie".

Il sindaco di Costigliole d'Asti, Enrico Cavallero, tramite il suo messaggio settimanale su facebook ha dato alcune informazioni utili per la cittadinanza

LA SITUAZIONE CONTAGI

Secondo i dati comunicati dalla Regione, in paese c'è un nuovo operatore sanitario contagiato, dipendente di una struttura fuori paese, è asintomatico ma positivo. Altre due persone sono positive e in attesa del secondo tampone.

"Un caso particolare - spiega il sindaco - è che altre due persone che hanno contratto il virus e avevano fatto il secondo tampone, erano negativi ma a distanza di qualche giorno sono nuovamente positivi"

Anche a Costigliole verranno fatti i test sierologici, "non declinate l'invito sono test molto importanti a livello nazionale".

APRE LA BIBLIOTECA, CHIUSI I PARCHI GIOCO. NO AI CENTRI ESTIVI

In paese intanto ha riaperto la biblioteca comunale, si può accedere uno alla volta muniti di guanti e mascherina; oggi è continuata la distribuzione di mascherine per le vie del paese e in piazza Scotti.

Non aprono ancora i parchi gioco, il centro anziani e i bagni pubblici e non ci saranno i centri estivi, "A nostro parere - scrive il sindaco - non esistono ancora le condizioni per poterli fare in assoluta sicurezza".

I LAVORI SULLA STRADA INTERESSATA DALLA FRANA

Una buona e interessante notizia è che la Comunità collinare di cui Costigliole fa parte, ha preso in carico i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 39 interessata lo scorso anno da una frana importante. Presto i lavori.

MARTEDI' 2 GIUGNO RACCOLTA REGOLARE

Martedì 2 giugno, nonostante la festività la raccolta di plastica e carta prosegue regolarmente.

Betty Martinelli