In concomitanza della manifestazione organizzata a livello nazionale della Lega e dal suo Segretario Matteo Salvini, anche ad Asti alle 10, appuntamento in piazza Libertà.
Annunciata dall'onorevole astigiano Andrea Giaccone, sarà organizzata nel rispetto delle misure anticontagio, con un numero prestabilito, diverso a seconda dei comuni, per garantire la massima sicurezza.
"La manifestazione, spiega l'onorevole Giaccone, ha l'obiettivo di protestare contro un Governo inadeguato che sta assumendo decisioni non risolutive per la durissima crisi economica e sociale in corso nel nostro Paese.
La Lega, come primo partito del Paese, ha proposto e continuerà a proporre soluzioni concrete ed immediate per le famiglie, per il tessuto produttivo, per le piccole, medie e grandi imprese, per i lavoratori autonomi e per tutti coloro che in questa particolare emergenza stanno soffrendo le dure conseguenze di una crisi totalizzante".
Giaccone specifica inoltre che tutte le norme di sicurezza di distanziamento sociale, di igiene e di ordine pubblico saranno rispettate e sarà puntualmente svolta un'attenta vigilanza.
All'evento parteciperanno il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, il presidente della provincia Paolo Lanfranco e numerosi sindaci e amministratori del territorio.