Attualità - 03 giugno 2020, 17:34

Anche nell'Astigiano attesi temporali già da questa sera

Tempo instabile nei prossimi giorni, con minime in aumento e massime in calo

Locali allagamenti e isolati fenomeni di versante. È quanto previsto per la giornata di domani, giovedì 4 giugno, dal bollettino di allerta meteo diramato dall’Arpa Piemonte relativamente alle prossime 36 ore.

"La nostra regione – si legge nel bollettino – si trova ancora sotto l'influsso di una vasta area depressionaria che si estende dai Balcani fino alle Isole Britanniche e che determina condizioni di instabilità dal pomeriggio odierno (mercoledì, ndr) con rovesci e temporali dapprima sulle zone montane e pedemontane, in spostamento verso le pianure. Domani (giovedì, ndr) l'area depressionaria si approfondirà interessando il Piemonte e determinando maltempo diffuso con temporali anche molto intensi, in particolare sulle zone settentrionali, localmente persistenti e organizzati. Da venerdì miglioramento del tempo ed esaurimento dei fenomeni".

Per domani in particolare sono quindi previsti "rovesci e temporali diffusi in intensificazione nel corso della mattinata con valori moderati o forti e picchi anche molto forti sul settore settentrionale dove potranno essere organizzati. Attenuazione in serata (…). Possibili grandinate, fulminazioni e forti raffiche di vento".

Attese precipitazioni anche nell'Astigiano, già a partire da questa sera. Temperature minime in aumento e massime in calo. Nei prossimi giorni tempo instabile e rovesci.

Redazione