/ Solidarietà

Solidarietà | 05 giugno 2020, 11:20

Donati 5mila euro al Massaia dall'Associazione Produttori del Nizza

In collaborazione con l'Enoteca Regionale di Nizza Monferrato, è stata aperta una raccolta fondi dedicata dal 9 aprile al 10 maggio

Donati 5mila euro al Massaia dall'Associazione Produttori del Nizza

Grazie alla raccolta fondi #IlNizzaperlasolidarietà ideata dall’Associazione Produttori del Nizza in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato, svoltasi dal 9 aprile al 10 maggio, sono stati devoluti 5mila euro all'ospedale Cardinal Massaia e all’Asl di Asti. I fondi verranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale correlati alla emergenza COVID.

Siamo orgogliosi dei nostri Associati e dell’importante contributo che hanno dato alla campagna #ilnizzaperlasolidarietà. La partecipazione di oltre la metà dei produttori è un segnale forte di come attraverso una delle eccellenze enoiche piemontesi, il Nizza DOCG, sia possibile fare sistema per sostenere il proprio territorio” commenta Gianni Bertolino, Presidente dell’Associazione Produttori del Nizza. “Grazie al lavoro di squadra e al nostro team di lavoro si è potuto creare un progetto in grado di convergere produttori ed estimatori del Nizza ad una identità di sentimenti volti a sostenere chi è in prima linea nella gestione del Covid-19” conclude il Presidente.

Gli associati che hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi oltre a donare il proprio vino si sono messi in gioco in prima persona realizzando alcuni video per raccontare l’iniziativa e sensibilizzare il pubblico alla causa. Azione che ha ottenuto riscontro non solo dal territorio piemontese, ma anche da altre realtà italiane e straniere.

Gestendo tutta la logistica dell’operazione abbiamo potuto notare come il territorio abbia prontamente risposto all’iniziativa. Ci sono state anche richieste da Genova, Milano, Bolzano, Parma e Roma oltre che dall’estero suddivise tra Norvegia e Danimarca. L’idea di proporre le box da 3 e 6 bottiglie si è rivelata vincente in quanto la quasi totalità degli acquisti si è orientata su questa opzione. L’iniziativa ha permesso non solo di fare beneficenza, ma anche di raccontare la denominazione NIZZA DOCG e parlare del nostro territorio” commenta Mauro Damerio, Presidente dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium