Dal 2 al 19 luglio, la Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 ospiterà una festa delle bevande fresche.
Verranno presentate e promosse tre birre agricole (rossa, weizen e bionda) dell'azienda “La Morosina”, immersa nel Parco Naturale del Ticino, che dalla coltivazione di orzo e frumento unito ad acqua e luppolo realizza artigianalmente nel proprio agribirrificio. Da anni collabora con Altromercato per lo sviluppo di un'economia di eccellenze locali. Il guaranito, storica bevanda a base di guaranà amazzonico custodito e preservato dalla tribù Saterè-Mawi; il gingerito a base di pregiato zenzero dello Sri Lanka; i due Tea Break : il primo a base di tè verde coltivato sopra i 1000 metri degli altipiani dello Sri Lanka con mate e maracuja; il secondo con rooibos - il tè rosso senza teina- e limone; la Molecola bio con zucchero di canna del commercio equo e la linea Molecola 100% italiana un'altra azienda in partnership con Altromercato;
i succhi di piccoli frutti - mora, lampone e mirtillo- prodotti dalla cooperativa Insieme, nata come interessante progetto di economia locale e sociale nella zona di Srebrenica in Bosnia-Erzegovina dopo la devastante guerra dei Balcani. Per finire gli sciroppi da diluire in acqua al guaranà brasiliano e alla menta coltivata nelle foreste himalayane in Nepal.
Per l’occasione si potrà usufruire di un particolare invito alla prova: ogni 2 bevande acquistate 15% di sconto e ogni 6 ben 20% di sconto.