Cultura e tempo libero - 03 luglio 2020, 09:50

Asti sarà protagonista della newsletter dell'Associazione Abbonamenti Musei il 7 agosto

Da oggi decolla un nuovo progetto che dedica a una diversa provincia piemontese un approfondimento settimanale

Da oggi, venerdì 3 luglio, fino a fine agosto, Abbonamento Musei dedica a una diversa provincia del Piemonte una newsletter settimanale, che conta ad oggi 190.000 iscritti. Non mancheranno, nel corso dell'estate, focus specifici sulla vicina Valle d'Aosta, entrata recentemente a far parte del circuito.

"Fuori porta è bellissimo è un progetto pensato dall’associazione per stimolare sempre più la curiosità e l’interesse degli abbonati verso il proprio territorio, incoraggiando allo stesso tempo la buona pratica del turismo di prossimità", racconta Simona Ricci, Direttore dell'Associazione Abbonamento Musei. "Ogni settimana il focus sarà su un diverso territorio: visite guidate nei musei del territorio, virtual tour con focus trasversali che collegano i musei della regione, ma anche spunti di visita "non museali" e connessi all'enogastronomia o dintorni, grazie alla collaborazione con Visit Piemonte. Si parte con Biella, per poi esplorare nel corso delle settimane tutte le province piemontesi".

“Nella sua nuova formula, la newsletter valorizza l’offerta turistica della nostra regione in forma ancor più ricca e completa”, spiega Luisa Piazza, Direttore Generale di VisitPiemonte. “Abbinando luoghi dell’arte e della cultura a spunti, idee e curiosità legati al contesto naturalistico ed al patrimonio enogastronomico, vengono messi in luce gli aspetti più originali e insoliti di un territorio che ha in serbo molte sorprese. E che invita i lettori a conoscere e scoprire – o riscoprire - i luoghi vicino a casa attraverso una gran varietà di ispirazioni, per un’esperienza di visita fuori dai binari consueti”.

Gli appuntamenti successivi sono:

Vercelli e Novara – 17 luglio

Asti e provincia – 7 agosto

Cuneo e provincia – 14 agosto

Alessandria e provincia – 21 agosto

Comunicato stampa