Cultura e tempo libero - 08 luglio 2020, 08:12

Con "D'arte e d'amore" la rassegna Estiamo Insieme parte con gli spettacoli teatrali (FOTOGALLERY)

Ieri sera al Michelerio il recital di parole e musica con Ileana Spalla, Sergio Danzi e i Collectif Manouche. Oggi "Canzoni al Ratafià", omaggio a Paolo Conte

Galleria fotografica a cura di Merfephoto

La maratona culturale "Estiamo Insieme" è ormai decollata, destinata a tenere compagnia agli astigiani per mesi. 

Ieri sera, martedì, si è svolta la prima serata di teatro nella splendida cornice del cortile di Palazzo Michelerio, con "D’ARTE e d’AMORE”, recital di parole e musica con Ileana Spalla, Sergio Danzi e i Collectif Manouche, ensemble di swing con i chitarristi Beppe Rosso e Stefano Ferreno e il contrabbassista Simone Barbiero. 

Oggi alle 21.30 sarà la volta di “Canzoni al Ratafià”, omaggio in musica, parole e immagini a Paolo Conte con esecuzioni musicali del “Falso Trio” e letture degli attori del Teatro degli Acerbi.

Le proiezioni cinematografiche, invece, sono in programma dal giovedì al lunedì  fino al 24 agosto, mentre gli appuntamenti teatrali avranno luogo per tutto il periodo il martedì e il mercoledì, fino al 26 agosto.

Info e biglietti

Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita o direttamente al cortile del Michelerio a partire dalle 20. Costo degli spettacoli teatrali (martedì e mercoledì): 10 euro (tranne “Non è un corso di sicurezza” del 28 luglio, il cui ingresso è gratuito). Costo spettacoli cinematografici (da giovedì a lunedì): 6.50 – ridotto 5.

I biglietti si potranno acquistare:

  • in prevendita al Teatro Alfieri. Per il Teatro nei giorni di spettacolo (martedì e mercoledì) dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13); per il cinema dal giovedì al lunedì dalle 17 alle 19)

  • il giorno dello spettacolo direttamente nel cortile del Michelerio a partire dalle 20.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Alfieri: 0141/399 057 – Biglietteria Sala Pastrone: 0141/399 58.

LE DISPOSIZIONI ANTI COVID

Per accedere sia alla biglietteria del Teatro Alfieri che al cortile del Michelerio è necessario indossare la mascherina e seguire scrupolosamente le indicazioni del personale di sala (mascherina che potrà essere tolta quando si sarà raggiunto il proprio posto a sedere).

Elisabetta Testa