Cultura e tempo libero - 08 luglio 2020, 07:30

Ingresso gratuito, in gran parte delle domeniche estive, al Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna

L’iniziativa, il sabato estesa alle famiglie con un programma specifico, è stata decisa dal Comune per stimolare lo sviluppo turistico culturale

Il castello di Cisterna

Per stimolare lo sviluppo del turismo culturale, il Comune di Cisterna ha deciso di offrire, alle persone che sceglieranno il Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna come meta, l’ingresso gratuito in tutte le rimanenti domeniche di luglio (12-19 e 26) e 2-9-30 agosto. La gratuità è estesa ad alcune giornate di sabato: 11-25 luglio e 8-22 agosto.

Il sabato la visita sarà dedicata alle famiglie con bambini e verrà associata, per questi ultimi, a un percorso-gioco per conoscere gli antichi mestieri alla ricerca del draghetto Cedri a cui seguirà un laboratorio e la merenda.

Gli adulti, dopo la visita del museo, avranno la possibilità di degustare prodotti e vini locali delle cantine: Fratelli Novara, Cà di Tulin, Terre dei Santi, La Pergola, Vaudano Gaggie, Bossotti Vincenzo, Carlin De Paolo, Gervasio Bodda, Rolfo Giuseppe.

Le informazioni sui sabati e sulle domeniche gratuite, sui costi dei laboratori con merenda e delle degustazioni, sono consultabili A QUESTO LINK oppure al numero 0141/979021

Comunicato stampa