Per stimolare lo sviluppo del turismo culturale, il Comune di Cisterna ha deciso di offrire, alle persone che sceglieranno il Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna come meta, l’ingresso gratuito in tutte le rimanenti domeniche di luglio (12-19 e 26) e 2-9-30 agosto. La gratuità è estesa ad alcune giornate di sabato: 11-25 luglio e 8-22 agosto.
Il sabato la visita sarà dedicata alle famiglie con bambini e verrà associata, per questi ultimi, a un percorso-gioco per conoscere gli antichi mestieri alla ricerca del draghetto Cedri a cui seguirà un laboratorio e la merenda.
Gli adulti, dopo la visita del museo, avranno la possibilità di degustare prodotti e vini locali delle cantine: Fratelli Novara, Cà di Tulin, Terre dei Santi, La Pergola, Vaudano Gaggie, Bossotti Vincenzo, Carlin De Paolo, Gervasio Bodda, Rolfo Giuseppe.
Le informazioni sui sabati e sulle domeniche gratuite, sui costi dei laboratori con merenda e delle degustazioni, sono consultabili A QUESTO LINK oppure al numero 0141/979021