Costigliole d’Asti dedicherà l’ormai imminente domenica ai bambini, con un pomeriggio espressamente pensato per loro in programma nel bellissimo parco del castello del paese. Si inizierà alle 16, con la inaugurazione del nuovo parco giochi che andrà a sostituire attrezzature ormai decisamente vetuste.
Contestualmente, verranno esposti e premiati gli elaborati realizzati dai bambini che hanno partecipato al concorso “Fuoriidea”, nell’ambito del quale è stato chiesto ai più piccoli di esprimere le proprie idee e desideri per il post emergenza coronavirus mediante la realizzazioni di disegni o storie scritte. A seguire, gelato per tutti.
Infine, alle 18, è in programma, nell’ambito del recupero della “Mezza Stagione” teatrale, la messa in scena dello spettacolo “Storie a perdicollo”, una produzione Faber Teater con Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio.
Libri, racconti, musica e narrazione. Le storie sono narrate, cantate, interpretate e prendono vita nel gioco teatrale all’interno del quale scoprire, viaggiare, conoscere animali stravaganti, ragazzini svegli e personaggi strampalati. Uno spettacolo che avvicina grandi e piccoli ai libri e alla forza.