Attualità - 31 luglio 2020, 20:12

Villanova d’Asti: terminati i lavori di asfaltatura in Borgo Valdichiesa

Nel mese di settembre sono previsti ulteriori interventi anche in strada Valminier ed in strada della Freisa

Poche ore fa sono terminati i lavori di asfaltatura di Borgo Valdichiesa, in particolare la strada che gira attorno all’edificato della frazione. Circa 400 metri di asfaltatura lineare seguiti dall’assessore comunale alla Viabilità Giuliano Margari, il quale ha coordinato in questi anni questi progetti di riqualificazione stradale.

“Questo intervento si inserisce nel quadro degli investimenti fatti nelle frazioni dopo molti anni di rattoppi (si è già intervenuti in frazione Raspino, in frazione Brassicarda, in Frazione Bianchi, in Frazione Terrazze ed in frazione Gianassi) – spiega Christian Giordano, sindaco di Villanova d’Asti – Sono previsti ulteriori interventi, entro il mese di settembre, in strada Valminier ed in strada della Freisa oltre che alcuni dossetti, alti 7 cm e lunghi circa un metro nelle frazioni Bianchi e Terrazze per fare in modo di rallentare la velocità delle auto”.

“Non dimenticarsi anche delle zone meno numerose conclude il primo cittadino – significa favorire uno sviluppo più equilibrato del territorio”.

Redazione