Terminata la programmazione di “Favolacce”, ancora in cartellone questa sera e domani, il cinema Lumiere da giovedì 6 agosto proietterà "I Miserabili” di Ladj Ly, film premiato al Festival di Cannes, vincitore di numerosi premi Cesar, candidato ai Golden Globes e acclamato nel corso di numerose altre rassegne cinematografiche.
Il film rimarrà in programmazione fino al 12 agosto, dopo di che il cinema rimarrà chiuso fino al 26 agosto e riprenderà la programmazione, la sera del 27, con “Volevo solo nascondermi” di Giorgio Diritti.
I MISERABILI
Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.
LA PROGRAMMAZIONE:
Martedì 4 agosto - 21,15: Favolacce
Mercoledì 5 agosto - 21,15: Favolacce
Giovedì 6 agosto - 21,15: I miserabili
Venerdì 7 agosto - 21,15: I miserabili
Sabato 8 agosto - 19 e 21.30: I miserabili
Domenica 9 agosto - 19 e 21.30: I miserabili
Lunedì 10 agosto - 21,15: I miserabili
Martedì 11 agosto - 21,15: I miserabili
Mercoledì 12 agosto - 21,15: I miserabili
Giovedì 13 agosto - Chiusura estiva fino al 26 agosto
Contatti: 0141/413630 oppure 333/5931921, pagina Facebook (Lumiere), sito: www.cinemalumiereasti.jimdo.com