Oggi, mercoledì 5 agosto transiterà nella città di Asti la gara ciclistica Milano-Torino, con il seguente percorso: corso Casale, corso Alessandria, piazza primo Maggio, corso Alfieri, piazza Alfieri, corso Dante, largo Martiri della Liberazione, piazza Vittorio Veneto, viale Partigiani, piazza Lugano, viale Partigiani tratto discendente, piazza porta Torino, corso Torino, SS 10 verso Torino.
Il passaggio degli atleti è indicativamente previsto tra le ore 16,30 e le 17. La circolazione veicolare sulle arterie interessate e quelle a ridosso sarà interdetta a partire da 30/45 minuti prima fino al termine del transito di tutti i corridori. Il disallestimento del mercato è stato posticipato alle 17.30 per evitare appesantimenti al traffico.
Poiché la chiusura della circolazione determinerà appesantimenti e difficoltà viabili e il flusso della corsa di fatto separerà una dall’altra alcune zone della città, si invita la cittadinanza a non spostarsi negli orari suddetti.
Questo il percorso in provincia: Asti, Baldichieri d’Asti, Calliano, Dusino San Michele, Grana, Montemagno, Portacomaro, Scurzolengo, Viarigi, Villafranca d’Asti e Villanova d’Asti.