Attualità | 09 agosto 2020, 13:43

Un'azienda di Villanova ha creato il format usato dal Trino per abbellire il suo centro storico

Quindici opere firmate da Ugo Nespolo per dare un volto nuovo alla località vercellese

Un'azienda di Villanova ha creato il format usato dal Trino per abbellire il suo centro storico

Quindici opere firmate da Ugo Nespolo per abbellire il centro storico di Trino, nel vercellese. La nuova impresa dell'artista e pubblicitario riguarda la realizzazione una serie di vasi d'autore creati dal maestro appositamente per la città.

Il format della 'Pot Street Art' per Trino è stato realizzato da un'azienda di Villanova d'Asti e reso materia da Nespolo, artista che ha vissuto per vent'anni a Santhià ed è conosciuto per celebri campagne pubblicitarie tra cui quelle per Campari, Piaggio e Caffarel.

"Fa piacere sentire un'amministrazione comunale parlare di cultura come chiave di crescita di una comunità", ha detto il maestro alla presentazione delle opere, a cui ha preso parte il sindaco Daniele Pane e la sua giunta.

Gli ornamenti vanno ad arricchire il patrimonio storico ed urbanistico del centro di Trino, oltre che ospitare una serie di bonsai giapponesi; sono situati nelle principali piazze della cittadina, raccontandone le eccellenze.

redazione

Leggi tutte le notizie di IN UN MONDO DI LIBRI ›

In un mondo di libri

Paride Candelaresi

Appassionato di musica, letteratura e storia ebraica. Iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, gestisco la mia attività fra mille interessi.
Attualmente consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura del Comune di Asti.
Collaboro con le case editrici: fotografo e recensisco libri di autori piemontesi. La mia citazione preferita è "Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini" (Il profumo, Patrick Süskind).
Lettore compulsivo e Instagram addicted.

Seguitemi @leggendoatestaalta

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium