Agricoltura - 13 agosto 2020, 18:45

La rivista tedesca Weinwirtschaft premia la cantina Terre del Barolo come la migliore cooperativa italiana 2020

Il presidente Boffa: "Importanti riconoscimenti che, in un anno particolare come il 2020, caratterizzato dal Covid19, assumono un valore ancora più profondo"

Un riconoscimento che conferma l’importanza della cooperatività che, dal 1958, caratterizza la Cantina Terre del Barolo.

L’autorevole rivista tedesca Weinwirtschaft premia la cantina delle Langhe con il primo posto nella speciale classifica TOP 25 dedicata alle cooperative italiane.

L’iniziativa, nata nel 2010, in questi anni è cresciuta di valore, e rappresenta un premio al lavoro, alla dedizione e all’unione degli attori che lavorano in queste realtà. La Cantina Terre del Barolo ha preceduto l'abruzzese Cantina Tollo, e la veronese Cantina Valpolicella.

Il presidente Paolo Boffa esprime la sua soddisfazione: "Il nostro lavoro attento alla natura, alla valorizzazione delle diverse denominazioni, alla qualità e alla sostenibilità, permette anche di ottenere questi importanti riconoscimenti che, in un anno particolare come il 2020, caratterizzato dal Covid19, assumono un valore ancora più profondo".

Il direttore Stefano Pesci sottolinea con positività il premio: "Anche questi riconoscimenti confermano il buon lavoro che stiamo facendo. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, in autunno concluderemo i lavori di ammodernamento dei locali della sede storica di Castiglione Falletto e, quanto alla vendemmia, si profila un’ottima annata per quantità e qualità, espresse nei nostri grandi cru e vigneti storici, tra cui Cannubi a Barolo, Bussia a Monforte, Villero a Castiglione Falletto".

Un ringraziamento particolare a tutti i protagonisti: i soci, i dipendenti, i collaboratori e a tutti coloro che credono nella Cantina Terre del Barolo come cooperativa capace di valorizzare il territorio vitivinicolo delle Langhe, per offrire al cliente vini di qualità.

I.P.