Anche il Ferragosto, un po’ come tutte le ricorrenze che si sono susseguite dalla fine del mese di febbraio, sarà scandito dall’emergenza Coronavirus che, ormai, è entrata nel nostro vivere di tutti i giorni. Un clou della stagione estiva che sarà diverso da tutti quelli che abbiamo vissuto anche se, fortunatamente, i tempi del lockdown sono lontani e, almeno, possiamo uscire di casa, andare al ristorante e goderci qualche divertimento.
Ma, ovviamente, non sarà come gli altri anni. Non ci sono stati fuochi d’artificio per evitare gli assembramenti e tutte le solite manifestazioni sono a regime ridotto per lo stesso problema. Ci rimangono la spiaggia, la possibilità di fare un bel bagno e per chi preferisce il fresco, una gita in montagna con annessa grigliata (attenzione agli incendi e a non lasciare degrado) e, perché no, una bella passeggiata nei boschi.
Non mancheranno mini appuntamenti, che potete ‘spulciare’ nell’articolo con le proposte per il fine settimana che pubblicheremo nella prima mattinata di domani. Il meteo è dalla nostra parte, almeno quello...
Come sarà per voi il ‘Ferragosto Covid’? Se volete raccontatecelo, magari inviandoci una foto (direttore@lavocediasti.it) della vostra grigliata, della giornata al mare o, comunque di un momento di relax. Sarà un modo per condividere questa giornata di mezza estate che, inevitabilmente, ricorderemo a lungo. Tra poco, purtroppo, per chi è in vacanza sarà il momento di tornare al lavoro. E poi ci sarà l’auspicato inizio delle scuole che scandirà il mese di settembre insieme alle elezioni.
Per ora teniamoci il Ferragosto, anche se targato Coronavirus, e soprattutto cerchiamo di rispettare le regole sanitarie.