Attualità - 02 settembre 2020, 07:00

I sindacati di Cgil, Cisl e Uil, Funzione pubblica, pronti alla mobilitazione contro la privatizzazione della Casa di Riposo Città di Asti

Convocata un'assemblea il 14 settembre per chiedere la riattivazione del tavolo istituzionale in Prefettura

L'argomento del passaggio della gestione della Casa di Riposo Città di Asti ad un privato (Anteo di Biella), scalda la città, la politica e i sindacati.

Il commissario straordinario Giuseppe Camisola qualche giorno fa ha detto di  aver "nominato una commissione che deve valutare l'attendibilità della proposta in tutte le sue parti.

La Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil spiega che "lo scorso 26 agosto è stata pubblicata la Delibera che nomina la commissione per valutare la proposta economica di un soggetto privato per la gestione in concessione della Casa di riposo Città di Asti, si tratta di privatizzazione, desideriamo esprimere ancora una volta il nostro totale rifiuto a tale tipo di soluzione perché pensiamo che la Casa di Riposo possa e debba rimanere totalmente pubblica”.

I sindacati unitariamente hanno convocato un’assemblea dei lavoratori della RSA per lunedì 14 settembre, chiedendo la riattivazione del tavolo istituzionale in Prefettura.

“Siamo pronti - spiegano- ad attivare ogni tipo di mobilitazione”.

Betty Martinelli