Solidarietà - 08 settembre 2020, 12:35

Da sabato, nei punti vendita Nova Coop, torna “Dona la spesa speciale scuola”

Ovvero una accolta di materiali didattici e articoli di cancelleria da destinare a famiglie in difficoltà

Sabato 12 settembre, in 60 negozi della rete vendita di Nova Coop, presente in Piemonte e in alta Lombardia, prenderà il via la campagna “Dona la Spesa speciale scuola”, raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà.

Da anni Nova Coop si impegna nell’accompagnare le famiglie bisognose nel momento del ritorno a scuola e dell’acquisto dei materiali didattici che spesso rappresentano una spesa difficile da sostenere. Pertanto tra il 12 e il 19 settembre, nei supermercati, negli ipermercati e nei superstore Coop aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare e consegnare ai Soci Coop volontari e ai volontari delle Onlus presenti prodotti di cancelleria e materiali come risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

Il ricavato della campagna verrà consegnato alle diverse Onlus e realtà locali del terzo settore con cui Nova Coop collabora da anni che provvederanno a distribuirle alle famiglie in difficoltà. Nel 2019 la campagna ha consentito di raccogliere prodotti per un valore di oltre 100mila euro, equivalente a circa 40mila pezzi.

Ad Asti, “Dona la Spesa speciale scuola” si terrà, dal 12 al 19 settembre, presso il punto vendita di via Monti 2 e il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto al Centro di Ascolto Parrocchiale San Domenico e San Pietro.

Redazione