/ Al Direttore

Al Direttore | 26 settembre 2020, 09:15

Verde_La rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Intervento pubblicato nell'ambito della rubrica "I colori delle abilità" a cura di Nuovi Orizzonti coop. sociale

Verde_La rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Dopo tanti mesi passati all’interno della nostra Residenza, finalmente ecco la bella sorpresa del soggiorno in montagna: una settimana per rigenerarsi tutti insieme.

Così, dovendo scegliere il colore per questa esperienza, i ragazzi hanno pensato al verde. Il verde dei prati fioriti delle montagne, il verde degli occhi e della mente che si rilassano godendo di ciò che hanno intorno, ma anche il verde della speranza in un tempo migliore, il verde che significa forza vitale e allegria della vita.

E le salite della montagna che abbiamo affrontato hanno rappresentato un po’ questo strano anno che stiamo vivendo: la fatica dell’arrivare, la sensazione del non bene sapere cosa ci sarà dietro quel tornante, ma poi la scoperta della meraviglia di un paesaggio che rigenera i pensieri e il cuore.

E la meraviglia è stata rappresentata per noi dal fatto di avercela fatta comunque, di aver vissuto la nostra vacanza in totale sicurezza, ma anche con la giusta spensieratezza che ci serviva dopo questi mesi difficili. Al tempo stesso la meraviglia è stata anche il riscoprire, ancora di più, quanto è bello il tempo trascorso assieme, il poter dire grazie per tutto ciò che ci circonda, le persone e le emozioni.

Questa vacanza a noi ha lasciato questa sensazione e vorremmo trasmettervela, regalandovi anche questa foto che abbiamo scattato proprio arrivando in cima ad una salita: godetevi assieme a noi questo verde che riscalda e rigenera il cuore.

Residenza per disabili "Il Borgo"

Al direttore

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium