È disponibile su tutte le piattaforme web e social “Il tempo per noi”, nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca.
Chitarre elettriche e sintetizzatori sono il biglietto da visita che Zonca usa nel suo nuovo pezzo.
Un brano rock positivo, diretto e spensierato che racconta la volontà di lasciare da parte le paure e riuscire a prendersi del tempo per ciò che vale veramente nella vita.
“Siamo legati da paure di dover sempre dimostrare qualcosa a qualcuno, di vincere sempre e raggiungere degli status symbol, che credono di farci felici. Questa corsa rischia di farci perdere ciò che la vita ci offre, oppure la possibilità di amare anche le piccole cose, le persone che ci stanno accanto, senza dovere sempre aver paura di lasciarsi andare alle emozioni”, commenta.
La produzione artistica di questo brano è stata affidata a Davide Ghione, che ha curato con Stefano gli arrangiamenti e ha registrato il brano nel suo V3Recording Studio di Treville (AL). Alla batteria Dario Fiume .
Il videoclip è stato realizzato dallo stesso Stefano tra Agliano Terme e Trino Vercellese.
“Quest’estate i miei live sono partiti da Trino, perciò visitando la cittadina mi sono accorto di alcuni murales e allora mi è venuta l’ispirazione di fare un video ispirandomi ai fumetti, mentre per Agliano, ho voluto omaggiare la piazza del castello, abbellita con pitture che raffigurano i giochi di una volta", continua.
“Il Tempo per noi” è il primo dei due singoli che chiuderanno la fase musicale di Stefano, iniziata con “È ora di uscire”.
L'uscita del prossimo singolo è prevista per fine novembre e tutti e tre i brani andranno a comporre la raccolta “Diario di un ragazzo semiserio” il nuovo cd di Stefano Zonca.