Attualità - 29 ottobre 2020, 19:52

A Costigliole d'Asti, uffici comunali aperti solo tre volte a settimana. Riattivato il COC [VIDEO]

Sospese anche le funzioni religiose nei cimiteri ma è possibile accedere, rispettando le normative

A Costigliole d'Asti, ci sono 18 persone positive di cui diversi asintomatici e nessun caso nelle Rsa del paese. A renderlo noto il sindaco Enrico Cavallero che, con un video sulla pagina Facebook del Comune, ha aggiornato sulla situazione

"Il Comune - ha detto - monitora continuamente la situazione e ha riattivato il Coc (Centro Operativo Comunale) per far fronte alle esigenze delle persone sottoposte a quarantena".

Restrizioni anche per gli uffici comunali, diversi dipendenti infatti lavorano in smart working e gli uffici sono aperti solo tre giorni a settimana, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30, prenotando via mail.

È attivo ogni giorno anche l'Ufficio Relazioni con il pubblico dalle 9 alle 12.30. Sono sospese le funzioni religiose nei cimiteri ma è possibile accedere per le visite, rispettando le disposizioni.

"Dobbiamo scongiurare un nuovo lockdown, ha concluso Cavallero, occorre tutelare le persone e il lavoro e va fatta molta attenzione. A Costigliole in primavera siamo stati molto virtuosi, i miei concittadini anche questa volta sapranno distinguersi".

Betty Martinelli