/ Al Direttore

Al Direttore | 31 ottobre 2020, 12:30

Giallo: la rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Intervento pubblicato nell'ambito della rubrica "I colori delle abilità" a cura di Nuovi Orizzonti coop. sociale

Giallo: la rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Il primo colore che è venuto in mente ai ragazzi osservando il nostro giardino è stato il giallo, il giallo delle foglie che pian piano cambiano il loro vestito e si preparano ad accogliere l’autunno.

Ed effettivamente, nonostante il susseguirsi di eventi, telegiornali, dati con cui ci bombardano ogni giorno, la natura prosegue tranquilla il suo corso e ci ricorda che dietro al caos c’è una calma quasi surreale...

Parlando coi ragazzi però ci siamo appassionati e siamo andati più a fondo per scoprire questo giallo a che altre sensazioni poteva portarci, ed è giunto un pensiero bellissimo: il giallo della luce che accendiamo nelle nostre case in particolare in questo periodo, quando fuori comincia a fare buio presto. 
Dobbiamo constatarlo, fuori c’è un’atmosfera un po’ buia, ma noi tranquilli nella nostra casa che ci protegge come un nido, accendiamo la luce, accendiamo le idee, accendiamo la voglia di stare assieme e costruire cose nuove.

Perché anche noi, come la natura indifferente alla baraonda esterna, proseguiamo nonostante tutto con mille sorrisi e mille attività e con la nostra luce interiore speciale che risplende sempre, anche nei periodi più bui.

Vogliamo donarvene un po’ perché noi ne abbiamo davvero molta e ci teniamo a condividerne con voi il benefico, che vi abbraccia e riscalda, portando pensieri positivi e luminosi che ci aiuteranno a oltrepassare questo momento.

I ragazzi della Residenza “Il Borgo”

Al direttore

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium