Agricoltura - 04 novembre 2020, 10:49

Agricoltura Piemonte, dalla Regione erogati 113 milioni di anticipi Pac

Nell'Astigiano 2733 beneficiari per un importo di 7 milioni e 266mila euro da Arpea

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ha erogato complessivamente 113 milioni di euro di anticipi dei pagamenti della Pac, Politica agricola comune, previsti da Bruxelles per superare la crisi Covid 19.

Arpea, l’Agenzia regionale piemontese per le erogazioni in agricoltura, ha liquidato a fine ottobre gli anticipi sino al 70% che fanno riferimento alle domande presentate nel 2020, erogando contributi a oltre 23.800 le aziende agricole piemontesi.

Con il via libera da Bruxelles, la Regione Piemonte ha provveduto subito a liquidare gli anticipi ai pagamenti Pac - sottolinea l ‘Assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa – per dare immediata liquidità alle nostre aziende agricole piemontesi, proprio in questi giorni in cui anche il comparto risulta nuovamente danneggiato dalle conseguenze della seconda ondata di Covid-19 ”.

Nell'Astigiano sono 2733 le aziende che beneficeranno dell'anticipo per un importo lordo di 7.265.779 euro.

 

Comunicato stampa