/ Scuola

Scuola | 06 novembre 2020, 11:25

Il Comune di Moncalvo ha deliberato misure straordinarie in favore delle famiglie in difficoltà

Il rincaro del servizio mensa dell'Istituto Comprensivo è stato fissato a 60 centesimi per buono anziché 90

Il Comune di Moncalvo ha deliberato misure straordinarie in favore delle famiglie in difficoltà

 

Per via dei protocolli anti Covid adottati, la cooperativa che gestisce il servizio mensa scolastica dell'Istituto Comprensivo a Moncalvo è incorsa in un significativo incremento della spesa.

Grazie alle trattative intercorse tra il sindaco Christian Orecchia e la Cooperativa, è stato possibile ridurre la richiesta di rincaro da 90 centesimi a 60 centesimi per buono.

La Giunta dell’Unione, composta dai sindaci dei comuni di Moncalvo, Odalengo, Grazzano e Penango, e presieduta dal sindaco Panatero, ha ritenuto di caricare sui comuni 10 centesimi per buono e sulle famiglie i rimanenti 50 centesimi. 

L’Unione si caricava già dei maggiori costi per 0.076 euro a buono e delle esenzioni per le famiglie meno abbienti, a carico dei comuni di residenza.

Il comune di Moncalvo ha deliberato ieri una misura straordinaria in favore delle famiglie.

Il buono del blocchetto rimane a 5 euro, ma sarà possibile per i residenti chiedere la restituzione della differenza di 5 euro a blocchetto.

Le famiglie dovranno acquistare il buono tramite pagamento elettronico o bonifico, già richiesto ai fini dello sgravio fiscale. Presentando le ricevute a fine emergenza o comunque a fine anno scolastico la differenza derivante dai maggiori costi sostenuti verrà loro riconosciuta.

In questo modo, il costo a carico delle famiglie è di fatto invariato a 4.5 euro a buono.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium