Sanità - 11 novembre 2020, 18:22

Arrivati al Cardinal Massaia sei pazienti Covid dal Torinese. Salgono a 8 i reparti Covid dedicati

Sta per essere convertito a degenza Covid anche il reparto di Riabilitazione Recupero Funzionale (RRF) per le emergenze, a cui si aggiungono Malattie Infettive, Rianimazione, Medicina B, Ortopedia, Medicina A, Medicina C, Chirurgia

Foto di Merfephoto

Sono appena arrivati al Cardinal Massaia altri 6 pazienti Covid da Torino.

Nella giornata di ieri, martedì, ne erano arrivati 25, provenienti da diversi ospedali del Torinese.

Nel frattempo al Massaia sta per essere convertito a degenza Covid anche il reparto di Riabilitazione Recupero Funzionale (RRF), che verrà utilizzato solo in caso di emergenza. Salirebbero così a 8 i reparti Covid nella nostra struttura ospedaliera: Malattie Infettive, Rianimazione, Medicina B, Ortopedia, Medicina A, Medicina C, Chirurgia.

Una situazione indubbiamente delicata e complessa, che ieri il Commissario Straordinario Asl At Giovanni Messori Ioli commentava così: “La situazione ad Asti si può definire lievemente migliore rispetto ad altri contesti piemontesi: per questo è doveroso offrire supporto a contesti in condizioni di maggiore criticità”.

Ad oggi il Programma aziendale per la gestione dell’emergenza Covid-19 prevede 3 livelli di misure organizzative volte a garantire l’assistenza necessaria e che si declinano in disponibilità fino ad un massimo di 206, 257 e 287 posti letto.

Elisabetta Testa