Nella'Riviera del Monferrato' i caso conclamati da Covid-19 sono 10.
A renderlo noto sul sito del Comune, il sindaco di Cocconato d'Asti, Umberto Fasoglio, che invita i suoi cittadini a consultare il sito e a mantenere sempre il rispetto delle regole.
Su 278 tamponi effettuati, risultano 10 positivi, i soggetti in isolamento fiduciario sono 8, nessun decesso e nessuna guarigione
"La situazione nella Casa di Riposo - conferma Fasoglio - è stabile e così le condizioni dei 21 ospiti, dei 7 casi positivi tra il personale, 5 sono già conteggiati come casi conclamati. I dati si riferiscono esclusivamente alla seconda ondata del virus. Gli esiti positivi dei tamponi effettuati privatamente non compaiono come casi conclamati finché non vengono processati dall’Asl. Queste persone, tuttavia, rimangono in isolamento fino alla presa in carico dell’Asl, che ne disporrà la quarantena. Si invita la popolazione a rispettare le regole imposte dal DPCM 3 novembre 2020: abbiamo visto che nei mesi precedenti il rispetto delle regole e il distanziamento sociale hanno contribuito al contenimento della diffusione del Covid-19. Confido nel senso civico di tutti voi"