Economia e lavoro - 23 novembre 2020, 16:17

Il presidente della Camera di commercio Alessandria-Asti guiderà anche Unioncamere Piemonte

Gian Paolo Coscia è stato eletto questo pomeriggio, su proposta della Giunta dell’Ente camerale regionale

Questo pomeriggio Gian Paolo Coscia, presidente della neonata Camera di commercio di Alessandria-Asti, è stato eletto, su proposta della Giunta di Unioncamere Piemonte, alla presidenza di Unioncamere Piemonte per il prossimo triennio dal Consiglio di Unioncamere Piemonte composto dai presidenti e da quattro membri di ciascuna Giunta delle Camere di commercio del Piemonte.

Intervenendo durante il Consiglio, riunitosi in videoconferenza, il neo presidente ha ringraziato per la fiducia accordata: La responsabilità che avete voluto affidarmi nuovamente mi onora. Mi preme rivolgere un caloroso ringraziamento per il lavoro al vice presidente vicario Dario Gallina. Ringrazio anche il segretario generale e tutto il personale di Unioncamere Piemonte per l’egregio lavoro svolto costantemente, soprattutto in questa fase emergenziale, e per tutto l’impegno e la professionalità che impiegheranno per il prossimo triennio”.

Il mio impegno sarà subito rivolto a questa nuova fase emergenziale ha aggiunto Coscia – In questo contesto, le Camere di commercio hanno una responsabilità fondamentale: spetta a noi essere risoluti e tenaci nel continuare a individuare interventi di compensazione e sostegno sia per le nostre imprese che per i nostri territori soprattutto attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni, prima fra tutte la Regione Piemonte. La fase di riforma delle Camere di commercio è quasi ultimata: questo ci permetterà di lavorare con maggior energia e una rinnovato assetto istituzionale”.

Redazione