Attualità - 03 dicembre 2020, 15:28

San Domenico Savio ha ospitato il commosso saluto a Elio Rasero

Il 74enne padre del sindaco di Asti si è spento nella notte tra lunedì e martedì

San Domenico Savio ha ospitato il commosso saluto a Elio Rasero

Nel primo pomeriggio di oggi si sono svolti, presso la chiesa di San Domenico Savio, i funerali del 74enne Elio Rasero, padre del sindaco di Asti, scomparso nella notte tra lunedì e martedì.

Commerciante fondatore dell'azienda di famiglia e a lungo impegnato anche nel Comitato Palio del Borgo 3T (Tanaro, Trincere e Torrazzo), successivamente guidato proprio dal figlio e attuale sindaco, insieme alla moglie Gabriella era un punto di riferimenti imprescindibile per il primo cittadino.

Che questa mattina ha scritto un lungo post sul suo profilo Facebook, finalizzato tanto a ringraziare quanti hanno espresso a lui e a mamma Gabriella il proprio cordoglio, quanto a fornire indicazioni volte a evitare il rischio di formare assembramenti nei pressi della chiesa.

Suggerimenti per buona parte accolti, considerato che, probabilmente anche a causa delle avverse condizioni atmosferiche, nel piazzale antistante la chiesa vi era un po’ meno gente di quanto ipotizzabile. A ciascuno dei presenti – tra i quali amici, collaboratori, il prefetto Alfonso Terribile e i vertici delle Forze dell’Ordine cittadine – il sindaco Rasero ha dedicato qualche attimo per ringraziare della testimonianza di stima e affetto nei confronti di suo padre e della sua famiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU