Donazione del Lions Club “Storici, Artisti e Presepisti d’Asti” al Massaia.
I soci del sodalizio hanno consegnato un lettino e cinque piantane portaflebo al reparto di Pediatria.
Oggi, 4 dicembre, il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti celebra la sua prima Charter, il suo primo anno di attività.
La celebrazione della charter, per un club di servizio è una vera e propria festa di compleanno che generalmente avviene con un incontro tra soci e amici. Le restrizioni dovute al Covid non rendono possibile tutto ciò quest’anno, ma la presidente Maria Sabini e i 28 soci non si sono fermati davanti alle avversità e hanno preparato un regalo speciale per l’occasione: la consegna al reparto di Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti di un lettino per le visite e cinque piantane portaflebo.
I proventi utili all’acquisto della donazione sono stati raccolti dai soci del club grazie alla distribuzione del libro “Il presepio: lì dove si crea lo spirito di comprensione fra i popoli del mondo”. L’opera, scritta da Mauro Imbrenda, è un excursus tra i presepi del mondo ed è una guida all’interpretazione della scena natalizia nell’orbe terraqueo.
Estremamente soddisfatti i soci del sodalizio, che si dichiarano molto grati al primario del reparto, la dott.ssa Paola Gianino, per la collaborazione e l’instancabile attività a favore dei più piccoli.
"Il reparto è un punto di riferimento per tutta la nostra comunità provinciale - ha detto la presidente Sabini - la vicinanza delle associazioni, come il Lions, a nostro avviso, è molto importante per far crescere la qualità dei servizi e la qualità della vita e delle cure per i nostri cittadini più giovani”.
In occasione del compleanno il club avrà anche un nuovo ingresso, della nuova socia Donatella Peirone.