Solidarietà - 22 dicembre 2020, 16:07

Il Comune premierà le associazioni di volontariato maggiormente distintesi nel 2020

Chiunque può esprimere fino a tre preferenze comodamente online, con concorso aperto fino al 6 gennaio

Lo schema di votazione sul sito

Mercoledì’ 6 gennaio 2021 scadrà il termine entro cui votare le associazione di volontariato che si sono distinte per l’impegno profuso dai propri volontari a favore della cittadinanza o dei bisogni e problemi del territorio.

Quest’anno il Comune di Asti – Assessorato Politiche Sociali – Volontariato e Sanità, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e il Centro Servizi Volontariato, intende dare un premio simbolico alle associazioni operanti nell’area del Comune di Asti.

“Sono già più di 1.000 i voti pervenuti – dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto –, e questi numeri ci indicano che l’iniziativa è stata apprezzata e riconosciuta come opportunità di far parte di un sistema in cui la partecipazione attiva è fondamentale per il successo di un’iniziativa”.

Questa mattina lo stesso sindaco Rasero ha espresso la propria preferenza, invitando i cittadini astigiani a fare altrettanto attraverso un semplice click. “Votare è semplice – dice Rasero –, è sufficiente andare sul sito del Centro servizi Volontariato Asti Alessandria (www.csvastialessandria.it) ed esprimere le proprie preferenze (max 3 preferenze, per diverso settore di attività) accedendo a questo link: https://forms.gle/x8A4joVZ1chdZGmLA che vi indirizzerà ad una schermata come quella indicata qui di seguito e cliccando dove segnala la freccia troverete l’elenco delle associazioni da votare”.

Per ulteriori informazioni: at@csvastialessandria.it – 0141/321897.

Anche il sindaco Rasero ha espresso le sue preferenze

Redazione