Scuola - 31 dicembre 2020, 15:30

Dall'Istituto Alfieri un video d'eccezione racconta la scuola con i big dello spettacolo. Un 'coro' a 51 voci sincero ed emozionante (VIDEO)

Ron, Baccini, Nocella, Papaleo, Roncato, Cecchi Paone, Oppini, Izzo, Pasotti, Vanzina sono solo alcuni degli ospiti del video astigiano. La Dirigente Stella Perrone: "La scuola insegna a credere fortemente nei propri sogni"

Dall'Istituto Alfieri un video d'eccezione racconta la scuola con i big dello spettacolo. Un 'coro' a 51 voci sincero ed emozionante (VIDEO)

 

Anche l'Istituto Alfieri di Asti ha aderito alla campagna social del Ministero dell’Istruzione #LaScuolaPerMe.

Dopo il bellissimo video realizzato dall'Istituto Artom, la scuola ha deciso di coinvolgere docenti, studenti e personaggi dello spettacolo per dare forma a un progetto emozionante, in cui la sincerità trova il suo spazio migliore. 

La regia del video è a cura di Giuseppe Varlotta (docente e consulente del Liceo Artistico), che, con la collaborazione della Dirigente Scolastica Stella Perrone, ha coinvolto una vera e propria task force di "big" dello spettacolo, con l'obiettivo di ricordare che cosa fosse stata la scuola per loro.

Enrico Vanzina, Andrea Bosca, Matteo Piano, Cinzia Leone, Francesco Baccini, Nicola Nocella, Rocco Papaleo, Andrea Roncato, Alessandro Cecchi Paone, Franco Oppini, Simona Izzo, Jane Alexander, Giorgio Pasotti, Ron, Dino Paradiso e moltissimi altri, hanno raccontato in pochi secondi la loro esperienza con il mondo della scuola.

51 le voci protagoniste.

La scuola è un grande ecosistema di esperienze, un modo per socializzare, il luogo in cui nascono le prime grandi amicizie, la casa dell'amore, il set in cui si girano le prove generali per la vita che sarà.

La scuola è divertimento, dedizione, ambizione, studio e comprensione.

La scuola è anche quel sano "cazzeggio", noia, ma è anche pianto, solitudine. 

La scuola è anche quando diciamo "oggi non è giornata", la scuola è quell'attimo di sconforto e arrendevolezza. La scuola è un percorso in salita su più livelli, ma anche continua risalita verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

La scuola è sogno, successo, vita e trova davvero piena corrispondenza nel video realizzato dall'Istituto. 

La scuola è quel semino che cresce ogni giorno, alimentato dalla speranza e dalla dedizione. La scuola è magia.

"La scuola è un luogo di benessere e cultura, che scopre talenti e passioni, accompagna nella vita giovani generazioni, insegnando a credere fortemente nei propri sogni", conclude Stella Perrone.

Il video completo

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU