Attualità - 06 gennaio 2021, 07:30

Il vescovo Marco Prastaro ha celebrato ieri la messa per la Giornata dei Popoli [FOTOGALLERY]

La celebrazione è stata promossa dalla Pastorale Giovanile e dall'Ufficio per la pastorale migranti

Galleria fotografica di MerfePhoto

Un momento solenne, quello dell'Epifania, in cui si ricorda il giorno in cui tanti popoli diventano un popolo solo, il popolo di Dio. In questa occasione la Chiesa festeggia la Giornata dei Popoli che la Diocesi di Asti ha vissuto ieri all’interno di una Celebrazione Eucaristica promossa dalla Pastorale Giovanile e dall’Ufficio per la Pastorale Migranti.

Il primo incontro dell'anno per tutti i giovani della diocesi con un'apertura universale in occasione di una giornata dedicata alla fratellanza di tutti i popoli.

Alle 18 il vescovo Marco Prastaro ha celebrato una messa animata dai giovani e delle comunità etniche del nostro territorio per un momento di profonda fraternità.

Don Rodrigo e Daniela Iavarone, responsabili della Pastorale Giovanile e di Migrantes, sottolineano come "sia importante che le comunità continuino a invitare i giovani all’unico incontro che è possibile in presenza: la Celebrazione Eucaristica, il cuore della nostra vita cristiana”.

"Un incontro ancora possibile in presenza è la partecipazione alla Messa. Sarebbe un bel segnale per i giovani - aggiungono - quello di darsi appuntamento in Cattedrale per vivere, in comunione con il Vescovo, insieme, distanti ma vicini, questo momento di intensa spiritualità aperto a tutti popoli".

Alla funzione era presente anche il sindaco Maurizio Rasero con l'assessore Mariangela Cotto.

Redazione