Sanità - 16 gennaio 2021, 17:03

Dagli Alpini, materiale sanitario per la Casa di Riposo Città di Asti

La consegna oggi alla presenza del sindaco, Maurizio Rasero, il direttore generale della Asl, Flavio Boraso e i vertici della struttura

Gli Alpini della Sezione Ana di Asti hanno consegnato questa mattina, alla Casa di Riposo Città di Asti del materiale sanitario comprendente: due elettrocardiografi,
tre pulsiossimetri a monitoraggio continuo numero e due carrelli terapia
e del materiale vario per uso dei elettrocardiografi.

La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi effettuata dalle Penne Nere Astigiane, con soldi donati non solo dagli Alpini ma anche da privati che credono fortemente nelle loro attività.

Alla consegna erano presenti il dindaco della Città Maurizio Rasero, il direttore Generale dell’Asl di Asti Flavio Boraso, il commissario Straordinario della Casa di Riposo Giuseppe Carlo Camisola, il direttore sanitario Lucia Klingly, il direttore di struttura della casa di riposo, Laura Panelli.

Degli Alpini astigiani erano presenti i vertici della Sezione: il presidente Fabrizio Pighin, il vice presidente vicario Vincenzo Calvo, i due vice presidente, Giorgio Tardito e Massimo Lavagnino, il referente della Protezione Civile Ferdinando Beltramo e Carlo Gastaudo con il referente della comunicazione Giorgio Gianuzzi con il fotografo ufficiale della Sezione Roberto Signorini.

Comunicato stampa