Economia e lavoro - 05 febbraio 2021, 07:00

Epacket Tracking: tra i migliori nel servizio di tracciamento del pacco

Una delle migliori opportunità del momento è quella legata all’inserimento nel proprio sito internet di un servizio offerto da Ordertracker, grazie al quale i propri clienti, inserendo il codice di tracciamento, potranno venire a conoscenza del luogo esatto in cui si trova il proprio pacco e quindi averne una chiara previsione del suo arrivo.

A causa delle restrizioni per il contenimento del Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio le economie degli stati di tutto il Mondo, coloro che possiedono un’azienda o un’attività sono dovuti correre al riparo ed escogitare nuove modalità per poter proseguire il proprio lavoro e mantenere attive le vendite, nonostante le norme che obbligano gli esercizi commerciali alla chiusura. Per questo motivo molti si sono adoperati per aprire un e-commerce: una versione online del proprio negozio con il quale effettuare le vendite a distanza ed effettuare la consegna a domicilio.

Per poter offrire un servizio ideale ai propri clienti, incentivando le vendite e quindi aumentando il business dell’attività su internet sono presenti diverse soluzioni che possono essere adottate nell’ottica del raggiungimento di questo fine.

Epacket Tracking: tutte le funzionalità del servizio

Una delle migliori opportunità del momento è quella legata all’inserimento nel proprio sito internet di un servizio offerto da Ordertracker, grazie al quale i propri clienti, inserendo il codice di tracciamento, potranno venire a conoscenza del luogo esatto in cui si trova il proprio pacco e quindi averne una chiara previsione del suo arrivo. Grazie agli innumerevoli servizi di corrieri trattati da Ordertracker, questa soluzione si dimostra molto vantaggiosa per ogni tipo di e-commerce, compresi quelli che trattano epacket tracking.

L'utilizzo della ditta EMS per la spedizione dei pacchi è molto utilizzata in particolar modo dalle aziende che effettuano spedizioni internazionali, tali da dover varcare le dogane talvolta. Questo tipo di spedizione, ovviamente, a causa delle lunghe distanze che deve percorrere, spesso richiede un tempo superiore rispetto a quelle nazionali, e crea non pochi disagi nei clienti, che trovandosi impossibilitati a seguirne il tracciamento, sono poco inclini ad effettuare l’acquisto. E’ in questo momento che entra in gioco il servizio di Ordertracker. Mediante questa azienda è infatti possibile inserire all’interno del proprio sito web dell’e-commerce un pulsante relativo al rintracciamento dei pacchi, che reindirizzerà al servizio e permetterà al cliente di seguire passo a passo la situazione del suo ordine.

Aumentare il business della propria azienda e del proprio e-commerce è possibile e semplice, basta avere l’accortezza di offrire ciò che i clienti cercano dagli acquisti online: facilità di utilizzo, convenienza, affidabilità e serietà. Tutte queste richieste possono essere soddisfatte mediante piccoli accorgimenti che l’azienda può adottare, al fine di trasmettere un’immagine positiva del brand, attenta alle richieste e alle esigenze dei propri clienti e offrendo la massima trasparenza sia in termini di vendita, sia per l’assistenza post vendita. Un cliente sicuro di quel che compra è un cliente soddisfatto, incline a ripetere l’esperienza di acquisto e quindi fedele alla vostra azienda.

Questo vi permetterà non solo di aumentare le vendite in termini quantitativi, ma anche qualitativi, offrendo ottimi risultati sia sul breve che sul lungo termine. Questo servizio è offerto da Ordertracker in maniera gratuita, in maniera tale da affiancarvi nel miglioramento della vostra impresa e, perché no, anche nella sua espansione. Un vero e proprio alleato in questo periodo in cui l’incertezza economica è per le attività commerciali un pericolo sempre più incombente.