Politica - 19 marzo 2021, 09:30

Gestione del Covid, il 50% dei piemontesi promuove il Presidente Cirio

Il governatore si colloca al quinto posto: primo in classifica il leghista Zaia, seguito dal dem Bonaccini

Oltre il 50% dei piemontesi promuove il Presidente della Regione Alberto Cirio per la sua gestione dell’emergenza Coronavirus. A dirlo è il sondaggio condotto da Swg sull’operato dei governatori, dove una risulta una crescita generalizzata della fiducia: nel clima di incertezza legato alla pandemia gli italiani si sono affidati più del solito agli amministratori.

Nello specifico a marzo 2021 l’indice di gradimento dell’operato di Cirio è al 53%, che lo colloca al quinto posto ex aequo con il collega marchigiano Francesco Acquaroli. Un anno e mezzo fa, a novembre 2019, l'ex europarlamentare raggiungeva appena il 37%.

Primo in classifica il governatore del Veneto leghista Luca Zaia (79%), seguito da quello dell’Emilia Romagna dem Stefano Bonaccini (72%), entrambi rieletti lo scorso autunno con una percentuale molto alta di voti.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.