Attualità - 21 marzo 2021, 19:00

A 101 anni sconfigge il Covid e festeggia il compleanno. L'abbraccio delle nipoti: "Speriamo di vederti presto"

Angela è ospite della Rsa San Giuseppe di Asti. Lo scorso anno era stata annullata la festa per i 100 anni

Angela Pecetto festeggia 101 anni

Angela è una nonnina davvero resistente. Talmente tanto da avere sconfitto il Covid nell'autunno scorso e avere voglia di festeggiare nonostante sia lontana, per il secondo compleanno consecutivo, dalla sua famiglia.

Lo scorso anno infatti era stata organizzata una festa, per i suoi 100 anni, alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero e del presidente della Provincia Paolo Lanfranco ma, essendo appena scoppiata la pandemia non è stato possibile farlo.

Angela Pecetto, nata a Ferrere, il 6 marzo 1920, ha trascorso la maggior parte della sua vita ad Asti, in zona Valmanera e attualmente è ospite della Casa di Riposo San Giuseppe.

"Ci eravamo ripromessi - scrivono le nipoti, Serena e Alessia Cerrato- di festeggiare quest'anno, ma data la situazione sanitaria non è stato nuovamente possibile".

Nonna Angela è stata però festeggiata da tutto il personale con entusiasmo e amore, anche perché Angela quest'autunno è riuscita a sconfiggere il Covid,

"La figlia, in particolare, soffre molto nel non poter riabbracciare la sua mamma, ma siamo fiduciose che avverrà presto".

B.M.