/ Green

Green | 12 aprile 2021, 19:35

Mercoledì la prima edizione del Forum Energia di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta

Nel corso dell’evento saranno presentati i primi dati di Civico 5.0e la campagna dedicata ai temi del vivere in condominio in modo nuovo

Mercoledì la prima edizione del Forum Energia di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta

Da 13 anni Legambiente Onlus, Editoriale Nuova Ecologia e Kyoto Club promuovono a livello nazionale il Forum “QualEnergia?” e nel 2021 per la prima volta ci sarà un Forum Energia tutto piemontese.

Il Forum è un momento di incontro e confronto tra istituzioni, imprese, mondo dell’economia e della ricerca sull’efficienza e sostenibilità energetica, sulla produzione da fonti rinnovabili, sulla razionalizzazione del consumo e sull’ottimizzazione energetica domestica e condominiale. L’evento si svolgerà il 14 aprile 2021 a partire dalle 9:30, e sarà totalmente online con diretta streaming sui canali social di Legambiente Piemonte VDA.

Aprirà la sessione un ampio confronto sul PNRR e sui progetti individuati dalla Regione Piemonte con la partecipazione di: Giorgio Prino (Presidente Legambiente PVDA), Stefano Ciafani (Presidente Legambiente Onlus), Rossella Muroni (Deputata FacciamoECO, Commissione Ambiente), Alberto Cirio (Presidente Regione Piemonte), Matteo Marnati (Assessore ambiente, energia e innovazione Regione Piemonte), Alberto Unia (Assessore politiche per l'ambiente Città di Torino), Marco Grimaldi (Consigliere Regionale, Sinistra Italiana), Daniele Valle (Consigliere Regionale, Partito Democratico), Rubina Pinto (Coordinamento regionale Giovani Legambiente PVDA).

La giornata proseguirà con una rassegna di buone pratiche e ricerca e nuove scelte tecnologiche con le relazioni, fra gli altri, di Politecnico di Torino, Saint Gobain, Progetto Saturno, Rockwool, Legambiente e Solar Focus. L’ultima sessione della mattinata sarà dedicata all’aggiornamento di Civico 5.0 la campagna di Legambiente dedicata ai temi del vivere in condominio in modo nuovo. Oltre alla responsabile del settore Energia di Legambiente, Katiuscia Eroe, prenderanno parte alla sessione Astrel Group, Fassa Bortolo, Gruppo Celli e Insula Net.

Il Forum energia di Legambiente Piemonte Valle d’Aosta ha il patrocinio di Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium