Politica - 28 aprile 2021, 11:33

Raccontare il presente dell’Europa per immaginarne il futuro

E’ l’obiettivo che si prefigge una conferenza promossa dal Movimento Federalista Europeo di Asti

Venerdì sera, dalle 20.15, si svolgerà una conferenza ‘virtuale’, promossa dalla sezione astigiana del Movimento Federalista Europeo in collaborazione con GFE, incentrata sul futuro del progetto europeo. Tra i temi che verranno trattati, raccontando il presente per ipotizzare il futuro del continente, figurano i vaccini, l’ambiente da salvare, il Recovery Fund, gli sgarbi di genere della Turchia e altre rilevanti e attuali tematiche.

L’apertura dei lavori – che si svolgeranno in live streaming sulla piattaforma Zoom e potranno venir seguiti sulla pagina Facebook MFE Piemonte – sarà affidata a Luisa Trumellini (Segretaria nazionale del Movimento) e Matteo Gori (presidente nazionale GFE). Seguirà una relazione a cura del senatore Tommaso Nannicini con interventi dei partecipanti e conclusioni affidate a Stefano Moscarelli (Segretario MFE Piemonte).

L’appuntamento sarà coordinato da Carlo Cerrato, giornalista e Segretario generale della Fondazione Giovanni Goria.

La locandina dell'incontro

G. M.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.