Solidarietà - 04 maggio 2021, 14:02

Questa sera a "Backstage" parleremo con chi ha trasformato il dolore in solidarietà

Saranno nostri ospiti, in diretta streaming dalle 20.45, Mario Vespa, Franco Trento e Aldo Bergoglio

Tra i concetti più spesso citati dall'inizio dell'emergenza Covid figura sicuramente la “resilienza” che, dizionario alla mano, è “la capacità di reagire di fronte a traumi, difficoltà, ecc.” e quindi ben descrive lo sforzo quotidiano che tutti facciamo per vivere una vita il più possibile normale nonostante la pandemia.

Questa innata capacità umana di adeguarsi alle situazioni difficili o riprendersi mutuando in positivo un evento drammatico sarà alla base del nostro approfondimento “Backstage”, in onda questa sera dalle 20.45 in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

Saranno nostri ospiti tre padri che, dopo aver dovuto affrontare il trauma della morte dei propri figli, hanno trovato la forza e la capacità di mutuare in positivo il trauma aiutando il prossimo.

Parleremo del loro vissuto e, soprattutto, delle attività solidali svolte con: 

  • Aldo Bergoglio, che dopo aver perso la figlia Sarah ha dato vita con la moglie alla Onlus “Progetto Sarah”; 
  • Franco Trentopresidente dell’Associazione “Il cielo di Matteo” creata dopo la prematura scomparsa di suo figlio
  • L'ex capitano del Palio e consigliere comunale Mario Vespa che, dopo un drammatico incidente stradale in cui persero la vita i suoi due figli, ha creato con la moglie Elena la Onlus “Enrico e Ilaria sono con noi”.

Potrete inviare le vostre domande e considerazioni a direttore@lavocediasti.it oppure, nel corso della diretta che sarà moderata da Gabriele Massaro, scrivendole nei commenti allo streaming video sulla nostra pagina Facebook.

Redazione