- 04 maggio 2021, 14:02

Questa sera a "Backstage" parleremo con chi ha trasformato il dolore in solidarietà

Saranno nostri ospiti, in diretta streaming dalle 20.45, Mario Vespa, Franco Trento e Aldo Bergoglio

Immagine di lancio "Backstage" del 4 maggio 2021

Tra i concetti più spesso citati dall'inizio dell'emergenza Covid figura sicuramente la “resilienza” che, dizionario alla mano, è “la capacità di reagire di fronte a traumi, difficoltà, ecc.” e quindi ben descrive lo sforzo quotidiano che tutti facciamo per vivere una vita il più possibile normale nonostante la pandemia.

Questa innata capacità umana di adeguarsi alle situazioni difficili o riprendersi mutuando in positivo un evento drammatico sarà alla base del nostro approfondimento “Backstage”, in onda questa sera dalle 20.45 in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

Saranno nostri ospiti tre padri che, dopo aver dovuto affrontare il trauma della morte dei propri figli, hanno trovato la forza e la capacità di mutuare in positivo il trauma aiutando il prossimo.

Parleremo del loro vissuto e, soprattutto, delle attività solidali svolte con: 

  • Aldo Bergoglio, che dopo aver perso la figlia Sarah ha dato vita con la moglie alla Onlus “Progetto Sarah”; 
  • Franco Trentopresidente dell’Associazione “Il cielo di Matteo” creata dopo la prematura scomparsa di suo figlio
  • L'ex capitano del Palio e consigliere comunale Mario Vespa che, dopo un drammatico incidente stradale in cui persero la vita i suoi due figli, ha creato con la moglie Elena la Onlus “Enrico e Ilaria sono con noi”.

Potrete inviare le vostre domande e considerazioni a direttore@lavocediasti.it oppure, nel corso della diretta che sarà moderata da Gabriele Massaro, scrivendole nei commenti allo streaming video sulla nostra pagina Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU