/ 

In Breve

| 19 maggio 2021, 09:34

Il Covid che non c'è... Ieri sera su Backstage, affrontato un anno di pandemia sulla nostra mente [VIDEO]

Con Erica Guarino e Mauro Manieri, si è parlato di bambini, adolescenti, famiglia, coppie, ansia sociale, lutto e opportunità

Il Covid che non c'è... Ieri sera su Backstage, affrontato un anno di pandemia sulla nostra mente [VIDEO]

Una puntata ricca di spunti di riflessione, ieri sera, su Backstage, approfondimento giornalistico quindicinale, format del gruppo More News e del nostro quotidiano.

"Il Covid che non si vede", ripercussioni della pandemia sulla nostra psiche, è stato l'argomento trattato ieri sera con due ospiti che hanno dato spazio a riflessioni trasversali e di ampio respiro.

Condotti dalla giornalista Betty Martinelli, Erica Guarino, psicomotricista, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, attrice e responsabile della Casa di Siva e Mauro Manieri, psicologo, ipnotista, docente, ricercatore, counselor, coach, hanno dato vita per un'ora ad un dibattito ricco di spunti.

Senso di impotenza, di abbandono, solitudine, sconcerto, cambiamento radicale di contatti e abitudini, come affrontare un lutto, quali le parole nuove che abbiamo insegnato ai nostri bambini?

E ancora, come la coppia ha dovuto reinventarsi nelle nuove situazioni o quali segni tutto questo lascerà negli adolescenti. Le morti in solitudine spiegate ai bambini e come gli adulti stanno affrontando diversi sensi di colpa.

Ansia sociale e depressione, nemici che hanno assunto, purtroppo, nuove vesti, ma in alcuni casi il lockdown è stata anche un'opportunità.

Sono stati questi alcuni degli argomenti trattati e qui la puntata integrale per chi volesse riascoltarla.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium