- 01 giugno 2021, 07:30

Questa sera torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento i presidi Slow Food dell'Astigiano

Focus sul peperone di Capriglio, cardo gobbo di Nizza Monferrato e carciofo del Sorì. Alle 20.45, in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito

Questa sera torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento i presidi Slow Food dell'Astigiano

Torna sulla pagina Facebook del nostro giornale e su www.lavocediasti.it , Backstage, trasmissione di approfondimento giornalistico che cerca di entrare nel cuore degli argomenti e dei problemi.

Questa sera, martedì 1 giugno alle 20.45, appuntamento con “I presidi Slow Food dell'Astigiano: eccellenza e sostenibilità made in Asti”.

Una serata dedicata alle eccellenze locali Slow Food: il peperone di Capriglio, il carciofo del Sorì e il cardo gobbo di Nizza Monferrato. Celebreremo il made in Asti, anche in occasione dell'anno internazionale FAO della frutta e della verdura, che si terrà anche nella nostra provincia con un ricco calendario di iniziative.

A discuterne insieme alla giornalista Elisabetta Testa, saranno Gabriella Chiusano, referente Slow Food Piemonte e Valle d'Aosta e consigliere nazionale, Piercarlo Albertazzi, vicepresidente del Consorzio di Tutela del Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e responsabile presidio Slow Food e Raffaella Firpo, imprenditrice agrituristica e produttrice del peperone di Capriglio (Cascina Piola).

Appuntamento quindi, questa sera alle 20.45.

Potete inviare le vostre domande a direttore@lavocediasti.it oppure in diretta durante la trasmissione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU