/ Palio

Palio | 04 giugno 2021, 15:37

Palio di Asti: il Rione San Paolo torna ad affidarsi a ‘Tempesta’

Raggiunto l’accordo con Andrea Coghe, che torna a difendere i colori oro e rosso dopo l’edizione 2017

Coghe - Rione San Paolo

L'immagine usata per il post pubblicato sulla pagina Facebook del Rione

Spetterà ad Andrea Coghe difendere i colori del Rione San Paolo al Palio di Asti in programma il prossimo 5 settembre. Il fantino senese tornerà quindi a San Paolo quattro anni dopo il Palio 2017, un’esperienza terminata troppo in fretta che ha lasciato una velata amarezza in entrambi. Proprio quell’amarezza col tempo si è trasformata in desiderio di riscatto, con l’obiettivo comune di scrivere un finale diverso ad una storia pronta a ricominciare.

Una scelta, quella del ritorno a San Paolo di Coghe, che la rettrice Giorgia Mancone – curiosamente eletta alla guida del rione appena due giorni prima della vittoria di Tempesta nel Palio di Siena Straordinario dell’ottobre 2018 – motiva così: “Dopo la mancata disputa del Palio 2020, ci siamo concessi di sfruttare il tempo a nostra disposizione per valutare al meglio una nuova collaborazione, ci tengo, perciò, a ringraziare coloro che, durante questi mesi, hanno avuto piacere di confrontarsi con noi dedicandoci il loro tempo. Ora, però, siamo arrivati alla scelta finale, riponendo la nostra fiducia in Andrea Coghe”.

Riteniamo che Andrea rappresenti il nostro desiderio di riscatto e che abbia raggiunto, anch'esso, la maturazione necessaria per raccogliere la sfida che gli abbiamo affidato”, ha concluso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium