/ Scuola

Scuola | 10 giugno 2021, 13:30

Cerchi un centro estivo per tuo figlio? Ultimi posti disponibili al doposcuola “Mini kids” di Asti

Adatto a tutti, bambini e ragazzi, il progetto partirà lunedì 14 giugno, in collaborazione con l’associazione sportiva Bewood

Immagine del centro estivo Mini kids

Si avvicina la fine della scuola e la possibilità di regalare ai propri figli un’esperienza di campo estivo all’aperto, finalmente insieme ad altri coetanei, è un’occasione di crescita importante, ancora più sentita dopo questi lunghi mesi di isolamento.

Il doposcuola Mini kids di Asti, in collaborazione con l’associazione sportiva Bewood, propone un campo estivo per bambini e ragazzi, dalle elementari alle medie, attivo da lunedì 14 giugno al 10 settembre (agosto incluso), con orario 7.30-19.

Le attività si svolgeranno in più sedi, grazie a diverse collaborazioni con associazioni astigiane. Oltre alla sede di corso Torino 174, per tre giorni a settimana, il centro estivo si sposterà presso l’associazione no profit Oasi Green Valdeperno, in Località Valdeperno: grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva Bewood, verranno organizzati giochi di arrampicata, percorsi di trekking, slack line, attività di yoga all’aperto e ci sarà anche la possibilità di fare campeggio in loco, per offrire ai ragazzi l’opportunità di vivere esperienze all’aria aperta.

L’associazione Oasi Green Valdeperno ha infatti creato una serie di servizi improntati alla sostenibilità, al rispetto e alla fruibilità dell’ambiente naturale, riqualificando l’area dell’ex Golf Feudo: mette quindi a disposizione ampi spazi all’aperto e una piscina con possibilità di pernottamento, per chiunque abbia piacere di vivere esperienze autentiche a contatto con la natura.

Altre attività extra si svolgeranno sia presso Palazzo Mazzetti, con laboratori didattici specifici per ogni età sia presso l’Asintrekking Asd di Quarto d’Asti: una mezza giornata alla settimana i bambini potranno dedicarsi ad attività all’aperto in compagnia di asinelli, pony e cavalli, con la possibilità di praticare il tiro con l’arco e sperimentare il ponte tibetano.

Il doposcuola si occuperà anche di fornire ripetizioni e aiuto per i compiti delle vacanze, inoltre organizzerà laboratori ricreativi e di ripasso delle principali materie, quali matematica/geometria, inglese, spagnolo, italiano. Non mancheranno le attività di lettura e cineforum.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Cristina 389/4916153, Ivan 348/3935354
Sito web: www.minikids.it
Mail: astiminikids@gmail.com
Facebook: doposcuolaminikidsasti / bewoodoutdoorbrigade
Instagram: minikidsasti /bewoodoutdoorbrigade

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium