Sport - 15 giugno 2021, 19:05

Grande risultato di Matteo Bosticco e della Virtus Scherma Asti nella seconda Prova Regionale svoltasi lo scorso fine settimana a Torino

Le due prove hanno permesso di completare la rosa dei partecipanti alla competizione nazionale che si terrà, indicativamente, nel prossimo mese di ottobre a Riccione

Da sinistra Mattia Lodi, Nicoletta Reggio, Matteo Bosticco, Elena Andreol ed il Maestro Gianni Ippolito.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Scherma Asti ha partecipato con i suoi atleti più giovani alla seconda Prova Regionale under 14 che si è tenuta nella struttura del Palasport "le Cupole" di Torino nello scorso fine settimana del 12 e 13 giugno. Le due prove hanno permesso di completare la rosa dei partecipanti alla competizione nazionale che si terrà, indicativamente, nel prossimo mese di ottobre a Riccione.

Nella categoria Maschietti, Matteo Bosticco è salito sul gradino più alto del podio disputando una fantastica competizione. Dopo un girone con 5 vittorie su 5 incontri che lo posizionavano al secondo posto della classifica provvisoria, per una differenza di due stoccate, eliminava nelle dirette i forti avversari e dimostrava tutte le sue capacità di agilità e resistenza durante l’assalto finale, nel quale sconfiggeva l’alessandrino Tazio Zecchi per 10-8.

Nella categoria Bambine, le atlete della Virtus non erano da meno con Nicoletta Reggio che ha ottenuto un meritato terzo posto. Dopo un girone con 5 vittorie su 6 incontri delle dirette si è dovuta arrendere all’atleta pinerolese Denise Castiglioni, confermando comunque la prestazione ottenuta nella prima prova regionale dello scorso aprile. Elena Andreol si classifica invece settima disputando anch’essa un ottimo girone; purtroppo nelle dirette si è dovuta arrendere alla schermitrice dell’Accademia Scherma Torino che risulterà poi la vincitrice della competizione.

Il Presidente Antonio Gentile si complimenta con tutti gli atleti per i risultati raggiunti, ringraziando i genitori per la collaborazione, i tecnici Gianni Ippolito e Mattia Lodi, il preparatore atletico Michele Gandolfo e gli sponsor 2WS, AGH, Banca di Asti, Impresa Pavanello snc, Rubba Assicurazioni, ELA srl.

Comunicato stampa