Attualità - 24 giugno 2021, 12:27

Terminati i lavori alla palestra di via Monti, ora completamente rimodernata

Gli interventi effettuati hanno consentito, al fronte di un investimenti di 550.000 euro, di rendere la struttura moderna e pienamente fruibile

L'assessore Morra e il sindaco Rasero con i tecnici comunali ingegner Carantoni e geometra Boria. Nelle foto a fine articolo altre immagini della palestra rimodernata

Sono giunti al termine i lavori, costati 550.000 euro, nella palestra di via Monti dove il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore al Lavori Pubblici Stefania Morra, insieme ai tecnici comunali, hanno recentemente effettuato un sopralluogo.

L’intervento, progettato dall’architetto Alberto Vaccario, è consistito innanzitutto nella rimozione del tetto in amianto e poi un restyling dell’intera palestra: nuova copertura in lastre coibentate, nuove uscite di emergenza per antincendio, nuovo impianto trattamento aria, sostituzione parti dell'impianto idrico ed elettrico obsolete, nuovi corpi illuminanti a led in tutti i locali, nuovi serramenti in tutto l'edificio, nuove caldaie sia per palestra che che per locali trovamici, controsoffittatura e riscaldamento a pavimento della palestra, nuovo pavimentazione, tinteggiature e trattamento anti-umido. Pertanto gli utilizzatori della struttura, San Domenico Savio S.S.D. e Associazione Missione Autismo Onlus, sono potuti tornare in locali completamente ammodernati.

“È un’altra riqualificazione degli immobili di proprietà comunale – riferisce l’assessore Morra – che si va ad aggiungere agli altri lavori ancora in corso o appena terminati necessari per ammodernare le strutture ed adeguarle dal punto di vista normativo”.

Anche il sindaco Rasero ha espresso la propria soddisfazione: “Questo è un impianto che mi ricorda tante belle esperienze e le numerose amicizie fatte quando ho militato nella squadra di pallacanestro di Praia. Chi si ricorda come era questa struttura, può oggi apprezzare ancora di più l’intervento di riqualificazione che, inoltre, testimonia come il Comune realizzi interventi su tutto il territorio urbano, anche nelle periferie”.

Redazione