Cultura e tempo libero - 24 giugno 2021, 10:19

Nuovo orari e nuovi spazi per la Biblioteca Astense Giorgio Faletti

Martedì, mercoledì e giovedì con orario 9-13 e 15-18, il venerdì dalle 9 alle 13, sarà possibile accedere alle aree studio e al cortile esterno senza prenotazione

Dopo l'ingresso in zona bianca del Piemonte il personale della Biblioteca Astense Giorgio Faletti ha riorganizzato gli spazi in linea con le nuove direttive per consentire una miglior fruizione dei servizi.

Da martedì 29 giugno a sabato 31 luglio verranno ampliati gli orari e gli spazi per lo studio: martedì, mercoledì e giovedì con orario 9-13 / 15-18, e il venerdì dalle 9 alle 13, sarà possibile accedere alle aree studio e al cortile esterno, dove è stato incrementato il numero di tavoli e sedie, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Resta l’obbligo di utilizzo della mascherina, oltre al distanziamento e al limite di un solo utente per tavolo.

Inoltre sarà possibile accedere liberamente alla Sala Colonne per chi desidera visionare di persona e prendere in prestito libri attingendo alla ricca selezione di volumi esposti, incrementata da recenti acquisti, inclusi testi per bambini. L’accesso sarà possibile nelle mattine di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13. Il venerdì questo servizio sarà attivo anche in orario pomeridiano (15-18) per permettere ai più piccoli e ai ragazzi di avvicinarsi alla sezione loro dedicata in Sala Colonne.

Per il momento restano chiuse la sala rivista per la consultazione dei periodici e la Bibliobimbi.

Restano attivi i servizi di prestito su prenotazione telefonica o via mail e di consegna a domicilio, garantita grazie alla collaborazione delll’Auser per i lettori over 70 e per persone nell’impossibilità, anche temporanea, di raggiungere la sede.

Dal 3 al 28 agosto, come di consueto durante il periodo estivo, l’accesso a prestito, consultazione e aree studio potrà avvenire solo al mattino, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.

Maggiori dettagli su www.bibliotecastense.it

Comunicato stampa