In bici sì ma non sui binari. Sit in in piazza San Secondo ad Asti per chiedere un consiglio comunale aperto sulla proposta di legge per il ripristino delle ferrovie sospese e per una mobilità sostenibile in Piemonte.
Succederà sabato alle 17 in piazza San Secondo con l'hastag #inbicisìmanonsuibinari.
Sarà presente Eleonora Evi, parlamentare di Europa Verde.
Chi è Eleonora Evi
Europarlamentare italiana e membro del Gruppo politico dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, attualmente al secondo mandato.
Membro titolare della commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare e della commissione per le Petizioni e membro sostituto della commissione Industria, Energia e Ricerca.
Membro della commissione di inchiesta sul trasporto di animali vivi, Vice-presidente dell'Intergruppo sul Benessere Animale al Parlamento europeo e Co-Presidente del gruppo di lavoro per un allevamento senza gabbie.
Dopo un periodo di attivismo politico si candida alle Elezioni Europee del 2014 ed è eletta nella circoscrizione Nord-Ovest per il Movimento 5 Stelle. Ha lasciato il movimento a dicembre 2020 con un lungo post su Facebook e ha aderito al Gruppo politico dei Verdi/ALE al Parlamento europeo.