Cultura e tempo libero - 01 luglio 2021, 14:15

Benessere e salute con Aido: al via lezioni gratuite di Tai-Chi

Si inizierà sabato 31 luglio nel cortile della sede di Canelli, con il maestro torinese Agrippino Musso

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, che ha annullato le attività in presenza e ha obbligato a incontri virtuali su piattaforme online, i volontari AIDO sono pronti a ricominciare, in sicurezza, con 3 appuntamenti dedicati alla salute e al benessere.

Da sempre Aido promuove la cultura del dono e della donazione di organi e sostiene la prevenzione, la salute d il benessere: per questo i volontari del Gruppo Comunale di Canelli si sono impegnati nell’organizzazione di un mini corso di Tai-Chi. Il corso prevede 3 appuntamenti dalla durata di un’ora e mezza circa.

Si inizia sabato 31 luglio, nel cortile della Sede Aido-Fidas-Admo di Canelli in via Robino 131 con una prestigiosa lezione di Tai-chi con il maestro torinese Agrippino Musso (17.15 - ritrovo, 17.30 - inizio lezione). Si consiglia un abbigliamento comodo.

Tai Chi

“Tai Chi” significa “Grande Termine” o “Suprema Unità”, mentre “Chuan” significa “lotta” e riporta alla mente le origini marziali di questa arte, caratterizzata dalla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio di Yin e Yang in quel microcosmo che è l’essere umano.

Il Tai-chi è una disciplina ginnico- ricreativa, adatta a tutti, molto utile all’equilibrio psico-fisico della persona: è fonte di rilassamento, aiuta nel potenziamento fisico e mentale, incide sull’elasticità dei tendini e dei muscoli, sull’allungamento del respiro e sulla cap acità polmonare.

Durante le lezioni il Maestro Musso ci introdurrà a questa affascinante disciplina, illustrerà gli esercizi base e si concentrerà su allungamento, meditazione, ripetizioni delle forme, respirazione, applicazione alle arti marziali, rilassamento e stretching.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Radio Franco (via Alfieri, 11 Canelli), all’indirizzo mail canelli@aido.it ed ai numeri 0141 823645 e 331-7374479. Le lezioni sono gratuite.

Prossimamente verranno aperte le iscrizioni per la seconda e la terza lezione previste per il 18 settembre e il 9 ottobre (non è obbligatorio seguire tutto il corso, sono possibili singole iscrizioni a singole lezioni).

Comunicato stampa