Attualità - 10 luglio 2021, 11:41

A Nizza Monferrato proseguono i lavori sull'illuminazione pubblica per 140mila euro

Il vicesindaco Pier Paolo Verri: "In alcune zone c'erano problemi di scarsa illuminazione, stiamo provvedendo"

Nizza Monferrato

Un lavoro sull'illuminazione pubblica che a Nizza è 'divisa' tra punti luce del Comune e di Enel Sole.

Su quelli gestiti dal Comune in queste settimane procedono i lavori iniziati con la vecchia amministrazione con una gara d'appalto affidata alla ditta Ardea di Alba.

Il vicesindaco con deleghe anche all'Arredo Urbano e Lavori Pubblici, Pier Paolo Verri spiega: "In alcune zone c'erano problemi di illuminazione che stiamo cercando di migliorare, in via san Sebastiano sono stati installati 5 nuovi punti luce, mentre in strada Vecchia d'Asti sarà fatta una linea nuova con 11 punti luce fino al ponte Fitteria, anche perché è una zona dove molte persone vanno a passeggiare o a correre".

Tre nuovi punti anche in via Valle san Giovanni e cambiati tutti i 7 pali tra corso Acqui e strada Alessandria, per renderli tutti uguali, i tre sostituiti andranno al Giardino dei Giusti.

64 i pali che non erano più a norma e saranno sostituiti. "Un'operazione di abbellimento e riverniciatura di pali esistenti su corso Acqui e corso Asti, le vie di accesso a Nizza", chiarisce Verri.

Un'operazione da 140mila euro che vede il rinnovamento anche in strada San Pietro con 7 nuovi punti luce, in strada Colania e via Spalto Nord.

Betty Martinelli